- L'accordo consente all'Università di offrire Advanced Risk and Portfolio Management Quant Bootcamp ("ARPM Quant Bootcamp") erogato tramite Advanced Risk and Portfolio Management Lab ("ARPM Lab") come corso facoltativo all'interno del corso di LM FINASS
Responsabile scientifico: Prof.ssa Ceci Claudia
Data di stipula: 16.06.2023
In base all'accordo tra l’Advanced Risk and Portfolio Management (ARPM, New York) e il Dip. MEMOTEF, il Quant Bootcamp offre agli studenti MEMOTEF la partecipazione a prezzi fortemente scontati (50% di sconto sul prezzo di frequenza regolare). Ogni anno il corso si svolge a New York (presso la New York University) nella seconda metà di luglio. Inoltre, è possibile partecipare in streaming e self-paced.
Il Quant Bootcamp è un corso intensivo che fornisce una panoramica globale delle tecniche più avanzate di Data Science e delle loro applicazioni nella Finanza Quantitativa. Oltre alle lezioni teoriche/applicative di base, il Quant Bootcamp include anche l'accesso a un laboratorio di studio/pratica online, conferenze di relatori di fama mondiale e networking con leader del settore e centinaia di altri partecipanti del settore e di altre università.
Gli studenti interessati a frequentare il Quant-Bootcamp sono invitati a contattare la referente:
prof. ssa Claudia Ceci, claudia.ceci@uniroma1.it
Per registrarsi scrivere a information@arpm.co