Il Dipartimento MEMOTEF ha stipulato un accordo con ARPM – Advanced Risk and Portfolio Management (New York) con l’obiettivo di arricchire le competenze computazionali delle studentesse e degli studenti iscritti al Corso di Laurea Magistrale in Finanza e Assicurazioni e al Dottorato in Modelli per l’Economia, il Territorio e la Finanza.
Grazie a questo accordo, è possibile partecipare al Quant-Bootcamp
https://www.arpm.co/quant-bootcamp
e alle attività ad esso collegate.
Il Quant-Bootcamp è un corso che fornisce una panoramica completa delle tecniche più avanzate di Data Science e Machine Learning e delle loro applicazioni nella Finanza Quantitativa. Il programma prevede:
- lezioni teoriche e applicative di base;
- accesso al laboratorio online ARPM Lab;
- conferenze tenute da relatori di fama internazionale;
- opportunità di networking con leader del settore e con partecipanti provenienti dal mondo professionale e accademico internazionale.
Il Quant-Bootcamp è gratuito per le studentesse e gli studenti del CdLM in Finanza e Assicurazioni e del Dottorato in Modelli per l’Economia, il Territorio e la Finanza. Il corso può essere seguito:
- in modalità live-streaming, oppure
- in presenza presso la New York University, opzione riservata a un gruppo selezionato di studenti.
Ogni anno vengono inoltre bandite borse di studio per la selezione di studentesse e studenti meritevoli del CdLM in Finanza e Assicurazioni, che avranno l’opportunità di partecipare onsite a New York.
La referente del progetto è la Prof.ssa Claudia Ceci
claudia.ceci@uniroma1.it
Gli interessati possono iscriversi alla seguente classroom Google per accedere al materiale informativo e agli avvisi:
https://classroom.google.com/c/MjEyODAwMTMzMzda?hl=it&cjc=77asjrm

