Roma, 25 ottobre 2023
Risultano eletti rappresentati del personale TAB nel Consiglio di Dipartimento i seguenti nominativi:
- Marziali Fabrizio
- Gargiulo Francesca
- Bica Maurizio
- Bilardi Stefania
- Coluccio Rinaldo
- Guidi Silvio
- Jori Gabriele
- Frascatani Augusto
- Raffreddato Patrizia
Roma, 23 ottobre 2023
Elenco candidati:
- Maurizio Bica
- Stefania Bilardi
- Rinaldo Coluccio
- Augusto Frascatani
- Francesca Gargiulo
- Silvio Guidi
- Gabriele Jori
- Fabrizio Marziali
Roma, 17 ottobre 2023
Il Direttore del Dipartimento
Decreta
Art. 1 Indizione elezioni
Sono indette le elezioni per la nomina di NOVE rappresentanti del personale tecnico-amministrativo-bibliotecario in seno al Consiglio di Dipartimento MEMOTEF per il triennio accademico 2023-2026, che si terranno il giorno 25.10.2023 dalle ore 8.30 alle ore 13.
Art. 2 Elettorato attivo e passivo
L’elettorato attivo e passivo è costituito dal personale tecnico-amministrativo-bibliotecario in servizio presso il Dipartimento MEMOTEF.
Sono esclusi dall'elettorato attivo i dipendenti TAB che, negli ultimi due anni, siano incorsi in una sanzione disciplinare pari o superiore alla sospensione dal servizio con privazione della retribuzione fino a 10 giorni, o in una misura cautelare di sospensione dal servizio, a meno che il procedimento penale pendente non si sia concluso con l’assoluzione almeno in primo grado, come previsto dal vigente CCNL del comparto Università.
Il requisito di eleggibilità deve essere posseduto alla data d'indizione dell’elezioni.
Sono esclusi dall'elettorato passivo i dipendenti che:
-si trovino sospesi dal servizio a seguito di procedimento disciplinare o che si trovino sospesi cautelativamente dal servizio in pendenza di procedimento penale.
-non assicurino un numero di anni di servizio almeno pari alla durata del mandato prima della data di collocamento a riposo.
Gli elenchi dell’elettorato attivo e passivo sono resi pubblici sul sito del Dipartimento
Art. 3 Elezioni
Le candidature dovranno essere comunicate all’indirizzo mail direttorememotef@uniroma1.it entro il giorno 20.10.2023 ore 14,00.
Il giorno successivo alla scadenza del termine per la presentazione delle candidature la lista dei candidati sarà pubblicata sul sito web del Dipartimento.
Le operazioni di voto avranno luogo in data 25.10.2023 dalle ore 8.30 alle ore 13.00 presso l’Ala dell’Amministrazione stanza n.408;
Art. 4 Validità delle elezioni
Il voto è personale, libero e segreto ed è possibile esprimere due preferenze.
Le elezioni dei rappresentanti del personale tecnico-amministrativo sono valide qualora ad esse partecipi il 30% degli aventi diritto (art.31 dello Statuto). Nel caso in cui non si raggiunga il quorum l’elezione viene reiterata una sola volta; nel caso di ulteriore non validità dell’elezione la categoria non verrà rappresentata.
Art. 5 Commissione Elettorale
La commissione elettorale è composta da:
Prof. Marco Brogna
Dott. Fabrizio Marziali
Dott.ssa Maria Rita Ferri
Art. 6 Operazioni di voto
I componenti della Commissione elettorale convalidano le schede elettorali apponendo la propria sigla; accertano l’identità deli elettori preliminarmente al voto. Sono considerate nulle le schede che riportano più preferenze e le schede diverse da quelle consegnate dalla Commissione al votante.
Art. 7 Eletti
Risultano eletti coloro che abbiano conseguito il maggior numero di voti in relazione ai rappresentanti da eleggere. A parità di voti il candidato con maggiore anzianità di ruolo; a parità di questa risulta eletto il candidato più giovane di età.
Art. 8 Operazioni di scrutinio
Terminate le operazioni di voto, il presidente accertata la validità della votazione inizia le operazioni di scrutinio. Delle operazioni elettorali viene redatto il relativo verbale che consegnato al Direttore del Dipartimento il quale con proprio provvedimento procede alla proclamazione degli eletti.
Il Direttore del Dipartimento
F.to Prof. Giorgio Alleva